Garanzia e Recesso

 

 

Garanzia

Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, la società SOLARYS MOTOR STORE è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. 

Il difetto di conformità è riscontrabile per:

  • difetto di funzionamento

  • difformità tra quanto proposto e quanto ricevuto all'acquisto

  • danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento

  • errata spedizione

Il difetto di conformità va denunciato entro 14 giorni dall'arrivo a casa
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di eventuali adattamenti e/o aggiustamenti meccanici non prescritti dal costruttore ecc...
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori.

 

Garanzia del produttore

Tutti i prodotti in vendita sul sito www.solarysmotorstore.it sono coperti dalla garanzia ufficiale del produttore, per quanto applicabile, ai sensi del D.Lgs n° 206 del 6-09-2005. Per avvalersi della garanzia del produttore e quindi inviare in assistenza un prodotto acquistato da SOLARYS MOTOR STORE è sufficiente farne richiesta inviando una mail a info@solarysmotorstore.it indicato numero dell'ordine, la data di acquisto, un vostro recapito telefonico e il motivo del reso. Verrete contattati dal nostro store e poi imballate il componente difettoso e speditelo al centro di assistenza indicato da SOLARYS MOTOR STORE

Regolamentazione e giurisdizione

Per gli acquirenti titolari di Partita IVA che acquistano con fattura il regolamento è disciplinato dal codice civile.
Per quanto non evidenziato nelle pagine del sito www.solarysmotorstore.it in materia di regolamentazione giuridica, vengono richiamate le leggi e le norme vigenti in vigore. SOLARYS MOTOR STORE è comunque a Vostra piena disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento. I dati e le caratteristiche riportate nelle schede prodotto sono ripresi da quelli pubblicati dalle aziende produttrici. La società SOLARYS MOTOR STORE non è responsabile per eventuali errori e modifiche. Le caratteristiche e le foto potranno variare senza alcun preavviso. I marchi e i nomi riportati nel sito www.solarysmotorstore.it appartengono ai legittimi proprietari.
Non è ammessa alcuna riproduzione totale e/o parziale del materiale contenuto nel sito. I trasgressori saranno denunciati alle autorità competenti.

 

Diritto di Recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 21 del 21/02/2014 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni (10 Lavorativi) dal ricevimento della merce, una comunicazione a www.solarysmotorstore.it nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto e contestualmente restituire i prodotti entro i 14 giorni presso il nostro negozio. Le uniche spese richieste non rimborsabili sono quelle sostenute dal consumatore per la spedizione del prodotto.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell’imballo originale

  • etichette e tagliandi originali tagliati o mancanti

  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, manuali d’istruzione, etc)

  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto

La restituzione del prodotto in caso di recesso è onere del consumatore e le relative spese saranno a carico del cliente.

I clienti che acquistano come aziende e/o professionisti con partita Iva e per cui è stata quindi emessa fattura non possono far valere il diritto di recesso art. 1469 bis

Eventuali eccezioni al recesso sono regolamentate dall'articolo 59 del codice del consumo

Nel caso l'ordine non sia ancora stato spedito ma in gestione è possibile richiedere l'annullamento e il rimborso inviando una mail a www.solarysmotorstore.it, è previsto un costo di gestione di 10 euro ( se la richiesta è inviata entro 48h dalla ricezione dell'ordine ), tale costo copre le spese di imballo e gestione a magazzino dei prodotti ordinati.

 

Procedura per l'esercizio di Recesso

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto (anche se non l'hai ancora ricevuto) presso il nostro sito e tu voglia recedere dall'acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:

  • Inviare a SOLARYS MOTOR STORE, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, una comunicazione in cui esprimi il diritto a voler recedere dal tuo acquisto, in alternativa invia una Email a www.solarysmotorstore.it con numero di ordine, nome e cognome

  • Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto

  • Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, SOLARYS MOTOR STORE si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare

  • Inserire nell'imballo la stampa della mail del Reso autorizzato e spedire a:  SOLARYS MOTOR STORE, Via Aretina, 340 52043 Castiglion Fiorentino

 

Rimborso

La società SOLARYS MOTOR STORE procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita escluse le spese di spedizione entro i 7 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce resa. Il rimborso sarà effettuato tramite: bonifico bancario.

Se hai effettua un acquisto utilizzando come metodo di pagamento PayPal puoi ottenere il rimborso delle spese di spedizione del reso effettuato. Scopri come sul sito di PayPal

On Top
Menu
Close
Cart
Close
Back
Account
Close